Gesti di generosità

Gesti di generosità

Lettura per la scuola secondaria

Cristina Capellino - Antonella Maggini

In un mondo che spesso sembra andare troppo di fretta e che raramente ci lascia il tempo di riflettere, è fondamentale porre l’accento sui sentimenti, sulle emozioni e su quei gesti che rimangono nel cuore, capaci di cambiare il destino di una persona.

Questo libro raccoglie due racconti ispirati a fatti realmente accaduti durante la Shoah e la Seconda guerra mondiale, dove la solidarietà e l’amicizia sono state le chiavi per affrontare le difficoltà più impensabili. Storie tratte da documenti, foto di archivio e testimonianze orali che non solo ci raccontano un passato doloroso, ma ci invitano a riflettere su quanto i valori di coraggio, altruismo e amore siano ancora più che mai necessari oggi. Sono i gesti di generosità che fanno la differenza, anche, e soprattutto, nei momenti più oscuri.


Focus che ripercorrono gli eventi fondamentali degli anni ‘30 e ‘40 del Novecento con spunti di riflessione e proposte cinematografiche.
Attività didattiche di comprensione e analisi del testo, di riflessione e di confronto storico.

Configurazione
TitoloCodice ISBN
Titolo Gesti di generosità Codice ISBN
ISBN 9788846845252
Il piacere di apprendere

Se sei in Italia acquista sul nostro sito dedicato

Scopri di più
Risorse per gli studenti
ELi DigiBook

Con ELi DigiBook i testi prendono vita con video, immagini, materiali audio, esercizi interattivi e molto altro ancora. Puoi anche arricchire il libro con i tuoi materiali e appunti personalizzati!

Sfoglia e scarica
ELi LINK
California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out Icon Modifica consenso | Informativa raccolta dati