Eli Edizioni

Italiano Lingua Straniera

© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

ELI edizioni

Il piacere di apprendere

Da oltre quarant’anni la casa editrice ELI è impegnata nella pubblicazione di materiali per l’insegnamento e l'apprendimento dell'italiano per stranieri. I corsi, i materiali supplementari, i giochi e le riviste didattiche per bambini, adolescenti e giovani adulti l'hanno fatta conoscere come casa editrice affidabile e creativa.

ELI Edizioni
Via Brecce
60025 Loreto
ITALIA Tel +39-071-750701

Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte della Pigini Group S.p.a.

Cap. soc. € 46.800.000 int. vers. Trib AN n. 7689 - C.C.I.A.A. AN R.E.A. n. 75841 - P.Iva 00389280421

LA STORIA

1977

Nasce la Casa Editrice ELI – European Language Institute come naturale sviluppo dell’esperienza didattica della società Euroschool, prima società italiana a insegnare la lingua inglese ai bambini.

1978 - 1983

Pubblicazione della rivista KID, per la lingua inglese, della rivista GOSSE, per la lingua francese, della rivista IUVENIS, per la lingua latina e della rivista ADULESCENS, per la lingua latina

1983 ad oggi

Ampliamento della gamma delle riviste linguistiche In varie lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, italiano per stranieri e latino in diversi livelli di difficoltà

1984-1985

Pubblicazione dei volumi a fumetti in latino MICHAEL MUSCULUS, DONALDUS ANAS e SCRUGULUS. L’iniziativa ottiene un grande rilievo mediatico internazionale, finendo anche sulle pagine New York Times

1985 ad oggi

Inizio della distribuzione dei prodotti ELI in più di 80 paesi nel mondo

1996-1997

Pubblicazione del corso in lingua inglese per bambini JOIN IN, il corso d’inglese per la primaria più venduto in Italia, licenziato alla Cambridge University Press per il mercato internazionale

Pubblicazione del corso in lingua francese per bambini GASTON

2007

ELI acquista il marchio La Spiga

2009-2011-2021

Nasce la collana pluripremiata internazionalmente ELI Graded Readers, in 5 lingue e in diversi livelli di difficoltà

Nasce la collana di narrativa per la scuola primaria l’Albero dei Libri

Nasce la collana di narrativa per la scuola secondaria Leggermente

2013

ELI acquista il marchio PLAN, leader negli Istituti Professionali - Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera

2013

Nasce la scuola di Italiano per Stranieri “Campus L’Infinito”, frutto dell’esperienza nella didattica ILS del Gruppo Editoriale ELI

2016

Nasce la collana di narrativa per la scuola dell’infanzia Lilliput, premio Andersen nel 2017

2017

La scuola di Italiano per Stranieri “Dante Alighieri - Camerino” entra a far parte di la scuola “Campus L’Infinito”

2019-2021

Il marchio editoriale EBF Bulgarini entra nel perimetro del Gruppo Editoriale ELI

I marchi editoriali PRINCIPATO e CETEM entrano nel perimetro del Gruppo Editoriale ELI

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.