Il pianeta in gioco
CHE COS’È?
È un gioco da tavolo con un percorso illustrato in cui i giocatori devono raggiungere il traguardo attraverso varie tappe, caratterizzate da informazioni relative ad uno stile di vita ecologico.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco permette di esercitare e ampliare il lessico relativo all’ambiente: la raccolta differenziata, il riciclaggio, le energie rinnovabili, l’agricoltura ecosostenibile e l’alimentazione biologica. La comprensione e la condivisione di queste informazioni per svolgere il gioco, favoriscono in modo piacevole e coinvolgente l’apprendimento, il rinforzo e l’utilizzo di lessico specifico e strutture linguistiche della lingua italiana.
CONTENUTO
Il pianeta in gioco è composto da 60 carte fotografiche, 72 carte da gioco, un tabellone con un percorso di 100 caselle, e un dado.
DIDATTICA A DISTANZA
Le carte, per le loro caratteristiche, sono uno strumento didattico ideale anche da utilizzare durante lezioni o corsi online. Le 60 carte fotografiche sono perfette per stimolare la capacità di osservazione e le abilità descrittive. Le 72 carte con domande possono diventare la base di un divertente quiz da giocare a distanza.